Ci sono alcune novità in campo aereo da quest'anno.
La prima la da la British Airways, con il nuovo volo No-Stop Londra-heathrow / San Diego, con i loro B777.
Il volo partirà dal 1°di Giugno da Londra per San Diego tutti i giorni della settimana alle 15:05 (ora locale) e arriva alle 18:15 (ora locale).
Il ritorno è previsto alle 20:05 per atterrare alle 14:25 del giorno dopo a londra.
Se dovete arrivare a Londra, la British viaggia 5 volte al giorno da Milano Linate e in altre 13 scali italiani, come Torino, Napoli, Venezia, Verona, non su Heathrow ma su Gatwick.
Per info http://www.britishairways.com/
Altra novità interessante se frequentate l'EST europeo ve la propone Wizz air, la più grande compagnia dell' est. Il 16 Aprile ha inaugurato la sua 14°base, quella di Vilnius in lItuania, che volerà in Italia su Bergamo orio al serio e su Roma.
La Wizz utilizzerà l'ultima generazione di A 320 con voli bisettimanale e trisettimanale. La Wizz vola pure da Cuneo, Venezia, Forlì, Napoli, Bari, Pisa, Catania per diverse città come Bucarest, Budapest, Praga, Belgrado, Varsavia, Sofia.
Dall' ultima nata in Lituania volerà pure per Londra Luton, Doncaster-Sheffield, Cork, Barcellona etc.
Per info http://www.wizzair.com/
La Windjet cambia orario e attua quello estivo.Dal 27 Marzo i voli da Forlì saranno spostati a Rimini. Vi ricordo che la compagnia vola due volte al giorno da Catania e una volta al giorno da Palermo, che diventano 2 il Giovedì e la Domenica.Vola anche su Praga e Bucarest e Mosca, ma anche a Colonia, Berlino e Copenaghen. Per la stagione estiva ottimo il volo su Sharm el Sheik.
Una piccola compagnia italiana la Air Vallèe della Valle D'Aosta partirà da Rimini per diverse località del mediterraneo.La compagnia ha dei Dornier da 30 posti che partiranno per Napoli o Cagliari, in estate per Olbia, Spalato( croazia), Cefalonia, Zante e Corfù. Ma anche per Norimberga, Monaco, Vienna e solo dal 1° luglio al 15 agosto Hannover.
Per info http://www.riminiairport.com/ http://www.volawindjet.it/ http://www.airvallee.it/
La novità targata Condor è il volo diretto Francoforte- Seattle, il volo sarà bisettimanale il lunedì e il giovedì, questa è la 4° novità che la compagnia tedesca ha dato quest'anno dopo Calgary, Recife, Spalato. Per chi vuole proseguire da Seattle per altre località del pacifico la Condor ha fatto un accordo con Alaska airlines. Lo scalo di Francoforte è facilmente raggiungibile dall'Italia grazie ai tanti vettori tra cui Lufthansa. Il volo per Seattle pertirà con una tariffa di 578,00 € tasse escluse. Vi ricordo che la Condor vola pure per Las Vegas, Los Angeles, Portland, Vancouver, Fort Lauderdale.
Per info http://www.10.condor.com/
Gli Emirati Arabi saranno più vicini con Etihad da Milano Malpensa, infatti dal 1°agosto volerà ogni giorno da Milano per Abu Dhabi e da qui su tutto l'Oceano Indiano, Asia Centrale, Sud Est Asiatico e Australia. La compagnia volerà con un airbus A 330-200.Vi ricordo che se volate in First o Business class la compagnia offre una notte gratuita in due dei mogliori hotel dell'emirato.
Per info http://www.etihadairways.com/
Per chi vuole trascorrere le vacanze al di là dell'adriatico la compagnia Jat airways vi porta da Roma a Dubrovnik o Portorose in Slovenia.
Per info http://www.jat.com/ http://www.croatiaairlines.com/
Piccole compagnia crescono ed ecco allora la Norwegian che dal 13 maggio collega Roma ad Helsinki, Copenaghen, Oslo, Bergen
Per info www.norwegian.com/it
Nessun commento:
Posta un commento